Your search results

Autunno: 4 idee per rilassarsi in questa stagione

Postato da Aurora Valli il 25 settembre 2018
| 0

Arrivano i primi freddi, le prime foglie gialle, le giornate uggiose da passare davanti ad un bel camino…

Arriva l’autunno: la stagione che apre le porte a domeniche da passare in relax, da soli o in compagnia, per godersi il comfort della propria casa e ad attività che accompagnano queste giornate che si accorciano.

Dopo una giornata di lavoro tra impegni, appuntamenti e traffico non si vede l’ora di chiudere la porta di casa dietro di sé e tuffarsi nella pace della nostra casa.

Potrebbe essere una buona idea, quindi, dedicare i weekend di questa stagione autunnale a voi stessi e ai vostri cari.

Se c’è una giornata piovosa e non avete idea di cosa fare, armatevi di grembiule, libro di ricette e una buona pentola… e andate in cucina. Preparate una cena per voi o per i vostri amici: basterà una semplice ricetta e il gioco è fatto.

Source: rusticmeetsvintage

Non dimenticate, però, di stupire i vostri ospiti con qualche tocco per casa o sulla tavola, in stile autunnale: durante una passeggiata nelle giornate ancora calde e soleggiate troverete sicuramente degli elementi naturali come pigne, rametti, qualche foglia colorata, ricci semichiusi o perché no, delle zucche. Raccoglieteli allora e se siete dei creativi, con un po’ di fantasia potete farli diventare protagonisti dei vostri decori.

Insieme a questi potreste utilizzare sulla vostra tavola una mise en place con i colori delle foglie e della terra. Così sarete sicuri di fare colpo sugli invitati!

Frank Lloyd Wright diceva infatti:

“Una buona cena è ed è sempre stata una straordinaria opportunità artistica.”

Source: westwing home&living

In alternativa potreste anche passare qualcuno di questi pomeriggi autunnali dedicandovi a voi stessi.

Un buon libro, una tazza di thè caldo e magari una sfiziosa fetta di torta alle mele, possono creare il vostro piccolo angolo di pace lontano dal caos. Abbondate con cuscini morbidi e preferite una luce tenue. Godetevi la lettura!

Ai primi freddi, torna poi anche il desiderio delle coperte e dei plaid. Lasciatene qualcuno sul vostro divano o letto, per avere il piacere di usarle a tarda sera magari davanti ad un bel film e trovare più comfort ogni volta che ne abbiamo voglia.

  Source: thewoodgraincotagge.com

Avete un piccolo amico a farvi compagnia? Allestite un angolo di casa anche per lui: una nuova cuccia, più calda e accogliente così che possa rilassarsi anche lui nelle giornate con il brutto tempo.

Source: dogmoja.com

Basta veramente poco: le uniche cose che servono sono quelle che più vi fanno felici, da soli o in compagnia!

Detto questo… via al relax! Siete pronti ora a ripartire il lunedì con tutte le energie per affrontare una nuova settimana. E noi con voi!

Commenta l'articolo

La tua mail non verrà pubblicata