Your search results

Una mini guida per arredare il proprio terrazzo o balc...

Ci siamo interessati così tanto a come arredare i terrazzi e i balconi per prepararli alla bella stagione, che ci siamo permessi di dare anche noi qualche ispirazione a riguardo. Per prima cosa la parola d’ordine è semplicità, infatti è importante optare per degli arredi che sfruttino al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione, senza però creare confusione. Se il vostro balcone al …

Le visure urbanistiche e perché i rompiscatole sono tu...

Quando ti rivolgi ad un agente immobiliare per vendere il tuo immobile, l’agente ti chiede una serie di documenti e, se non li hai tutti, effettua un “accesso agli atti” in comune per recuperare agibilità, concessioni e simili. Dopo qualche tempo, il comune ci mette un mese o due a recuperare i documenti necessari, potresti venire convocato dal tuo agente immobiliare e sentirti dire …

Avanzamento lavori

Con riferimento al cantiere di ville di Magnago – via Marinetti, in questo articolo pubblicheremo foto e filmati relativi all’avanzamento dei lavori.   Per i dettagli dell’offerta inseriamo anche i link alle tipologie ancora disponibili Villa A Villa B Villa C Villa F In questo primo video possiamo vedere l’inizio delle ville C e D. È già stato gettato il magrone, sopra di esso …

Le parole delle case

In questo articolo, che verrà aggiornato nel tempo, pubblicheremo alcune delle “parole delle case”. Cercheremo, cioè, di dare una breve e chiara definizione dei termini più ricorrenti e più            spesso fraintesi quando si parla di compravendita e locazione di immobili. Le parole sono importanti e avere una definizione comune dei termini è la base per capirsi ed andare d’accordo …

La nascita di una villa

In accordo con l’impresa (Vimap snc) abbiamo pensato di documentare il cantiere di costruzione di una villa. La casa è stata venduta “sulla carta”. Esiste già un cliente che ha acquistato la villa definendo con l’impresa il capitolato, cioè l’insieme delle lavorazioni e delle finiture che dovranno venire inserite nella casa. Con l’avanzamento dei lavori pubblicheremo dei video che mostreranno le varie fasi del …

Prorogata al 31/12/2017 l’agevolazione sull̵...

Finalmente è ufficiale. È stata prorogata fino al 31/12/2017 la possibilità di recuperare il 50% dell’iva pagata sull’acquisto di un immobile di nuova costruzione. L’agevolazione era stata introdotta con la finanziaria 2016 (legge n. 208 del 2015, articolo 1, comma 56) ed aveva scadenza al 31/12/2016. La legge di conversione del “decreto milleproroghe” (LEGGE 27 febbraio 2017, n. 19) ha rinnovato questa agevolazione fino …