Your search results

Come rendere unica la vostra casa con le decorazioni natalizie!

Postato da Aurora Valli il 27 Novembre 2019
| 0

Il conto alla rovescia è iniziato, manca poco meno di un mese al giorno più magico dell’anno! Da bambini l’attesa del Natale era interminabile e noi ci divertivamo a sfogliare i cataloghi di giocattoli per sognare balocchi e divertimenti. Ora da adulto perché non divertirsi a fare le decorazioni. L’8 dicembre si avvicina e come vuole la tradizione, è il giorno in cui dare il via agli addobbi natalizi.

Fonte: Pinterest

Se avete fatto qualche passeggiata nei boschi e avete raccolto dei legnetti, li potrete riutilizzare per creare dei porta candele oppure un albero “alternativo” che potrete decorare con le bacche o delle palline colorate: quelle che vanno per la maggiore quest’anno sono di colore bianco o champagne.

Fonte: Pinterest

Le luci, che tradizionalmente vengono utilizzate per illuminare l’albero di natale, il presepe o i balconi, possono essere protagoniste anche in altri modi. Infatti, riempiendo dei barattoli di vetro con delle lucine bianche o gialle, magari mescolate con stelline d’oro e d’argento, è possibile creare un punto luce che saprà stupirvi. Oppure potete ricreare semplicemente un paesaggio natalizio, mettendo la neve finta sul fondo del vasetto di vetro e aggiungendo qualche alberello qua e là.

Fonte: Pinterest

Un po’ inusuale ma sicuramente di grande effetto, è addobbare la casa dall’alto. Ci si può sbizzarrire con la fantasia, appendendo stelle, fiocchi di neve, campanelle, palline e rami innevati. Queste decorazioni sono ideali per rendere un po’ più natalizi, quegli spazi della casa, ad esempio il corridoio, che di solito rimangono spogli e un po’ anonimi.

Fonte: Pinterest

La tavola diventa il punto di forza durante le feste. Amici e parenti vi si riuniscono intorno per mangiare e socializzare, quindi bisogna darle un tocco di eleganza. Potete arricchire la vostra tavola creando un bouquet prendendo quel vaso ormai dimenticato da tempo nel mobile, pigne, aghi di pino, bacche, candele e tutta la vostra fantasia.  

Fonte: Pinterest

La casa a Natale si apre al mondo e deve essere “vestita” a festa. Pensate anche all’esterno della vostra abitazione, non vi piacerebbe lasciare un bel biglietto da visita a chi viene a trovarvi? Cambiate lo zerbino con uno a tema natalizio, appendete alla porta di casa una ghirlanda realizzabile a costo zero, grazie al riciclo creativo utilizzando mollette da bucato, tappi di sughero o vecchie cravatte etc..

Lasciatevi stupire e stupite i vostri ospiti con la magia del Natale!

Commenta l'articolo

La tua mail non verrà pubblicata

  • Ricerca

  • Calcolatore rata mutuo

  • Reset Password