Your search results

Le candele: la giusta coccola di casa per l’inverno

Postato da Aurora Valli il 22 Novembre 2018
| 0

Se la parola d’ordine che abbiamo scelto per l’autunno era relax, per quest’inverno è… coccole.
Cosa può farci sentire coccolati nella nostra casa? Le candele!
Ogni candela ha una sua profumazione, che è in grado riaccendere con un tocco delicato la vostra mente e i vostri sensi. Infatti le diverse combinazioni di profumi, ognuna per una specifica sensazione, permettono al nostro corpo di allentare le tensioni della giornata trascorsa e ricaricare le energie.

 

 

Permettono inoltre di donare alla casa un’atmosfera calda e accogliente, quindi perfette da accendere alla sera, per lasciarsi indietro la giornata appena trascorsa e godersi un momento rilassante… Accendi la tua candela dalle note dolci della vaniglia per una sensazione di protezione e fiducia o del caramello per una coccola in più. Prendi il tuo plaid preferito, una tazza di tè caldo e immergiti nel calore del tuo divano ammirando il tepore della fiammella.

 

 

 

 

 

Se vuoi creare un’atmosfera di puro relax e benessere le candele sono un vero alleato anche in bagno. Perfette sono le profumazioni ai legni aromatici e alle

spezie, o ancora le fragranze naturali e delicate dei fiori, come la rosa. Ora scegli la candela giusta, riempi la vasca e immergiti: lascia andare i pensieri e goditi un bel bagno caldo!

 

 

 

 

 

Sono conosciute anche per creare un’atmosfera romantica e intima durante le cene tête-à-tête, o qualunque sia l’occasione a cui hai pensato, ​le candele profumate possono regalare quel tocco in più​ ​alla tua serata.

 

 

 

 

 

 

 

Permettono anche di aggiungere un tocco di luce agli spazi più anonimi della casa o agli spazi piccoli, come delle nicchie, dove è possibile posizionare

delle mensole da abbellire con addobbi o magari delle scritte, dalle classiche “Home” e “Love” a parole personalizzate.

 

O, ancora, se la fredda luce dei faretti della tua casa ci ha stancato, eccone un’alternativa facile e low cost!

 

 

 

Sono, poi, la cornice perfetta per decorare la casa durante le festività in arrivo. Anche per Natale c’è da sbizzarrirsi con le candele a tema, oltre che di colori e soggetti anche di fragranze: cannella, spezie, chiodi di garofano, aghi di pino, muschio … Fate splendere e profumare la vostra casa con le diverse combinazioni di profumi e godetevi il vostro tempo e la calma delle feste, da soli o in compagnia!

 

 

E voi avete creato il vostro piccolo angolo di relax con le candele nella vostra casa?

 

Commenta l'articolo

La tua mail non verrà pubblicata

  • Ricerca

  • Calcolatore rata mutuo

  • Reset Password