Your search results

Living Coral: il colore Pantone del 2019!

Postato da Aurora Valli il 18 Gennaio 2019
| 0

L’anno nuovo è iniziato. Ognuno di noi avrà fatto dei nuovi propositi e si sarà posto degli obiettivi da raggiungere nei prossimi 365 giorni.

E così, come se fosse un buon proposito per il nuovo anno, lo scorso dicembre il Pantone Color Institute ha annunciato il nuovo colore del 2019: il Living Coral, un arancione con una sfumatura dorata.

Questo colore, dona un senso di ottimismo e della ricerca della felicità che siamo soliti desiderare in questo mondo di continui cambiamenti, crea un tonalità vivace ma allo stesso tempo delicata.

La nuance Living Coral non è poi così sconosciuta, poiché negli ultimi tempi è stata sempre più usata nei social media, fornendo un’energia positiva e giocosa che attira la nostra attenzione, aiutando ad instaurare nuovi legami. E’ un colore che invita anche ad attività spensierate e proprio per questo simboleggia l’ottimismo, oltre che il contatto con la natura, così come faceva il Greenery dell’anno passato, ricordando le barriere coralline presenti nella natura sottomarina.

Laurie Pressman, Vicepresidente del Pantone Color Institute, ha dichiarato che il Living Coral, che inneggia alla vita, rafforza il modo in cui i colori rappresentano la nostra esperienza collettiva e riflettono ciò che caratterizza la cultura globale in un determinato momento. In generale, il colore amplifica e influenza il modo in cui viviamo.

Una nuance dal tocco raffinato e femminile ma deciso che esalta gli ambienti e mette d’accordo veramente tutti. Dai mobili ai complementi di arredo, dalle pareti alle finiture, e ovviamente nella moda, è un trionfo di corallo.

Quindi perché non aggiungere un dettaglio di Living Coral anche nelle vostre case?

Commenta l'articolo

La tua mail non verrà pubblicata