Your search results

Le Ville di via Coira

Un nuovo cantiere di ville a completamento del piano di lottizzazione “Amerigo Vespucci” a Magnago, in via Coira.

Si tratta di case che seguono l’estetica degli altri cantieri già ultimati in zona dalla stessa impresa: colori tenui, rivestimenti in pietra, recinzioni in ferro battuto, serramenti in pvc bianco con persiane in alluminio grigio, tegole anticate.

Le metrature sono di quelle comode e l’effetto “wow” è assicurato dalla zona notte che è situata nella mansarda abitabile. Travi lamellari e perline a vista con un’altezza massima che arriverà fino a tre metri e 80 cm!

Le case avranno una classificazione energetica A3, resa possibile da accorgimenti come il cappotto perimetrale da 12 cm, i serramenti in pvc a triplo vetro, il riscaldamento a pavimento con pompa di calore, i pannelli fotovoltaici di 3kW per ogni unità, il pacchetto isolante del tetto, ecc.

Di seguito potete trovare un video e dei rendering che vi danno l’idea di come saranno le case finite e delle piantine indicative dei due piani. La tramezzatura interna naturalmente può essere variata su richiesta del cliente.


Qualche immagine delle ville

Una vista dalla strada. Tutte le ville accedono direttamente dalla strada, sono completamente indipendenti ed hanno il giardino che copre tre lati della casa.

Visione d’insieme di due porzioni di villa. Sembra ci sia una festa in corso…

Dettaglio ravvicinato dell’ingresso. Anche i cancelletti, i tettucci e le recinzioni sono curate e studiate per avere un bell’aspetto e poca manutenzione.

Vista dal lato sud della strada. Le case sono sempre illuminate dal sole: il lato fronte strada è esposto ad ovest, l’altro lato ad est. Nessun problema comunque; il cappotto termico ripara sia dal freddo invernale che dal caldo del sole. L’isolamento della mansarda risulta in uno spessore totale del tetto di circa 70 cm…

Vista generale di tutto l’intervento. Notate che le bifamiliari sono piuttosto distanti tra di loro: ci sono 5 metri di box, 5 metri di giardino e altrettanti dall’altra parte. Tra una casa e l’altra ci sono 20 metri di distanza.

Commenta l'articolo

La tua mail non verrà pubblicata

  • Ricerca

  • Calcolatore rata mutuo

  • Reset Password